Concerto e presentazione nuovo progetto 2024 


Al Teatro Miela di Trieste, il prossimo lunedì 30 settembre alle ore 18.00 serata musicale organizzata da Accademia ArsNova e da Amu Fvg "Marco Aquini", di presentazione del nuovo progetto di cooperazione in Burundi.


Come noto, AMU - Azione per un Mondo Unito del Friuli Venezia Giulia opera da molti anni con progetti di sviluppo in Burundi, dove ha realizzato acquedotti, azioni di cooperativismo agricolo e di microcredito. Anche il nuovo progetto 2024 avrà riguardo all'acqua e alla sanificazione idrica della zona rurale di Cibitoke (nord ovest del Paese africano) e si realizzerà grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Quest'anno si sono uniti a noi anche l'Accademia musicale Ars Nova, gli Amici della Gioventù Musicale di Trieste ed il Trio Espero che si esibiranno in un concerto con musiche di Beethoven, Glinka, Juon e Mendelssohn.  

La serata è ad ingresso libero e non si svolgerà alcuna raccolta fondi, ma si forniranno soltanto le coordinate per eventuali supporti economici al progetto.  

Presenteranno Matteo Fanni Canelles di ArsNova e Andrea Mosca di Amu Fvg.